Il tasto destro è disabilitato.

Website

STYLE IS EVERYTHING

WEBSITE

IG ITALIA CREATORS TEAM

I clienti vi giudicano dalle azioni...

Ti sarà già capitato di visitare un sito internet che ha catturato immediatamente la tua attenzione. Ciò non accade per caso. Programmazione, grafica e contenuti hanno bisogno di fondersi in modo efficace ed elegante per dare vita ad un sito non solo bello, ma anche e soprattutto funzionale a ciò per cui è stato creato.

Per realizzare un buon sito web bisogna prendere in considerazione diverse variabili: le funzioni di un’interfaccia mobile e web, le attese di chi il sito lo dovrà utilizzare e aggiornare e, ovviamente, il pubblico a cui è rivolto.

 

Webdeisgn

E' fondamentale per catturare l'attenzione del visitatore. A volte facciamo la differenza con un grande titolo, altre con piccole scelte di design che lo indirizzano velocemente verso ciò che cerca e altre ancora con il template più adatto al vostro business.

E-Commerce

La rete è ormai la piattaforma più usata per vendere qualunque tipo di cosa. E' come essere nel posto giusto, al momento giusto. Per questo ogni sito deve avere al suo interno la possibilità di acquistare direttamente i prodotti che l'azienda vende. Accorcia le distanze. Fa sentire il visitatore importante perché non acquista da terzi ma da voi. Direttamente.

Mobile

Gli smartphone hanno cambiato il mondo. Tutti hanno uno smartphone che utilizzano regolarmente per comunicare e cercare informazioni. In quasi tutti i paesi il numero di smartphone ha superato il numero di PC e avere un sito web  responsive (ottimizzato per i dispositivi mobili) non è un alternativa, ma una priorità.

 

Biglietto da Visita

Intuitive Experience

Ormai un sito internet è come la vostra casa. Un indirizzo da dare per farvi trovare, farvi conoscere e farvi contattare. Il sito è una patente di autenticità, oltre che un biglietto da visita. Se poi è ben fatto, professionale e rappresenta al meglio la vostra azienda è perfetto. Al suo interno si trova una panoramica esaustiva del brand: la storia, la mission, i servizi offerti, il portfolio di lavori, la composizione del team operativo, il blog e, talvolta, lo shop. Il sito web ha obiettivi completamente differenti rispetto ad una pagina di atterraggio e si prefigge traguardi ben più ampi della sola acquisizione dell’utente.

Landing Page

Above the Fold

Una Landing Page è tecnicamente definita una pagina di atterraggio. Ciò significa che si tratta di una pagina sulla quale l’utente arriva dopo aver interagito con una campagna di web marketing, come può essere un’inserzione a pagamento su Facebook, una campagna DEM o un annuncio Google Ads. La sua struttura ricorda in molti aspetti lo scheletro di una Home Page ma persegue finalità completamente differenti. La pagina di atterraggio nasce con lo scopo di convertire, ovvero spingere l’utente a rispondere ad una Call To Action studiata in precedenza. Tramite l’iscrizione a una newsletter piuttosto che il download di un contenuto di valore, l’utente lascia volontariamente i suoi dati all’azienda e manifesta l’interesse verso un determinato prodotto o servizio. In un momento successivo, questi dati potranno essere utilizzati per inviare delle comunicazioni altamente personalizzate in base all’interesse.

Non dalle intenzioni.

La nostra mission è migliorare la vostra azienda attraverso i nostri servizi di consulenza, creazione di contenuti e repost veloce a costi competitivi